Bambina rinchiusa per anni dai genitori in una gabbia elettrificata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Orrore: bambina rinchiusa per anni dai genitori in una gabbia elettrificata

bambina spaventata apre le mani

Abusi scioccanti ai danni di una bambina che sarebbe stata rinchiusa per anni dai genitori adottivi in una gabbia elettrificata.

Una vicenda drammatica è venuta a galla a Vlaardingen, in Olanda. Abusi terribili ai danni di una bambina da parte dei suoi genitori adottivi. La drammatica scoperta ha sconvolto il Paese ma ha anche messo in evidenza il malfunzionamento dei servizi sociali locali. La piccola avrebbe subito violenze scioccanti per anni venendo anche rinchiusa in una gabbia elettrificata.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

bambina triste piange

Bambina chiusa in una gabbia elettrificata: i fatti

Sta destando scalpore e orrore la triste vicenda di una bambina di 10 anni che avrebbe subito per anni abusi orribili da parte della sua famiglia adottiva. La storia della piccola, come riportato da Today, sarebbe emersa nel maggio scorso, quando la ragazzina era stata portata priva di sensi in ospedale in seguito a una caduta dalle scale.

Qui, i medici che l’hanno curata avrebbero subito notato che qualcosa non andava nel verso giusto. I sanitari, infatti, avrebbero notato che le fratture riportate nella caduta non erano le uniche ferite sul corpo della piccola paziente. La giovane, infatti, avrebbe avuto altri segni oltre che apparire piuttosto malnutrita e con un peso inferiore, e di parecchio, rispetto agli standard.

Da qui sono scattate le indagini che hanno portato la polizia a fare scoperte sempre più agghiaccianti: “L’hanno chiusa nella sua stanza, le hanno ammanettato le braccia e le gambe e le hanno coperto la bocca con del nastro adesivo”, ha detto il pubblico ministero nel corso della prima udienza al tribunale di Rotterdam nel processo a carico dei genitori affidatari.

Il giallo sui servizi sociali locali

Oltre alla già citata gabbia elettrificata, i due genitori affidatari sarebbero accusati, tra le altre cose, di tentato omicidio. Pare, infatti, che secondo gli inquirenti potrebbe essere stato uno di loro a spingere la piccola giù dalle scale e a compiere altre violenze ai suoi danni. In questo senso, spicca il giallo sui servizi sociali locali. Secondo i media olandesi, la bambina, infatti, era già stata sottratta ai suoi genitori biologici per altre situazioni di abuso, e avrebbe più volte denunciato quanto subito senza venire creduta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2024 13:08

Moussa Sangare, non solo Sharon Verzeni: la clamorosa ipotesi sul killer

nl pixel